Candidati per le Amministrative 2016

Il MoVimento 5 Stelle di Corbetta nasce dall’incontro di persone libere, non legate a blocchi di potere ed a partiti. Il programma per la nostra città nasce dal confronto fra le idee di tutti gli attivisti e dall’ascolto costante dei cittadini, intesi sia come singoli individui che come gruppi, riuniti in associazioni o comitati.

La nostra vuole essere una rivoluzione culturale che parte dal basso e che ha come obiettivo il raggiungimento da parte di tutti i cittadini di una maggiore consapevolezza dei propri diritti e dei propri doveri, verso una democrazia partecipata a tutti gli effetti. Il programma che abbiamo condiviso e che proponiamo ai cittadini di Corbetta vuole essere la base di partenza per una politica che sia sempre più condivisa, innovativa, trasparente, concreta, ma non illusoria, non vuole essere esaustivo e non vuole avere la pretesa di essere completo. Crediamo infatti che per l’attuale fase socioeconomica sia impossibile prevedere cosa succederà nei prossimi anni, ed è per questo che abbiamo privilegiato le cosiddette “riforme a costo zero” ed una serie di proposte non finalizzate al facile richiamo propagandistico ma ad un’idea di Corbetta a misura di cittadino.

Scarica il nostro PROGRAMMA ELETTORALE

Candidato Sindaco: Daniele De Felice

danieledefe A mio parere il ruolo di un’amministrazione cittadina consiste nel saper immaginare il futuro della propria comunità e metterlo in pratica giorno dopo giorno.
Qual è il futuro di Corbetta?
Noi del M5S Corbetta in questi due anni abbiamo ascoltato, studiato e lavorato per riuscire a dare una risposta, creando un programma elettorale attento, serio, con tante proposte rivoluzionarie ed altrettante a costo zero.
La nostra speranza, oltre che il mio invito personale, è che tutti i cittadini inizino a partecipare insieme a noi a questo  straordinario gioco in cui ci si immagina e si propone la Corbetta del futuro.

Daniele De Felice

 

Candidati Consiglieri

Flavio15x20mm Mi chiamo Flavio Alemani, ho 58 anni e sono Ingegnere libero professionista. Mi candido per dare una svolta a Corbetta che attende da anni e perche’ il movimento resta l’ultimo baluardo di speranza per ridare un futuro migliore ai nostri figli.
Maurizio15x20mm Mi chiamo Maurizio Bacchi, ho 49 anni e sono un Agente di Commercio. Sono nato e vissuto da sempre a Corbetta e in questi ultimi vent’anni l’ho vista trasformarsi e diventare meno bella. Mi candido perché  voglio che Corbetta ritorni in mano ai cittadini e che le priorità della “macchina comunale” siano per il bene comune e non per le solite poche persone. Il mio impegno costante è  rivolto alla tutela dell’ambiente e degli animali
Cecilia15x20mm Mi chiamo Cecilia Cesati, ho 58 anni, sono casalinga, sposata con due figli. Diplomata Perito Turistico, ho lavorato 34 anni nell’ambito del settore aereo.Da anni sono impegnata nel sociale e dal 2011 svolgo attività di volontariato presso l’ A.I.T.A. di Arluno, associazione che si occupa di persone afasiche.Donatrice Avis dal 1998.
 Alessandro15x20mm Mi chiamo Alessandro D’Alba, 22 anni, ho un contratto staff leasing con Adecco di Magenta. Vivo a Corbetta da quando sono nato e mi candido con il Movimento 5 Stelle perchè ho voglia di aiutare a migliorare questa città.
 Gabriele15x20mm Mi chiamo Gabriele Dalla Valle, ho 41 anni, nato e cresciuto a Corbetta, ho un’azienda di giardinaggio che gestisco ed in cui lavoro in prima persona. Mi candido perchè voglio dare un contributo alla mia comunità, voglio che Corbetta riscopra la sua bellezza e i miei concittadini siano fieri di abitare qui e credo che il mio gruppo sia il solo in grado di realizzare questo.
 Eros15x20mm Mi chiamo Eros Mantovani, ho anni 47, nato e cresciuto a Corbetta sono sposato ed ho 2 figlie di 14 e 17 anni. Dal ’93 sempre presente presso la Calypso Viaggi in P.za del Popolo. Da diversi anni simpatizzante del Movimento, condivido l’idea che i vecchi partiti hanno dimostrato di avere poco o nulla a cuore gli interessi del paese, per questo ho deciso di dedicare una parte del mio tempo all’attività politica sul territorio, da cittadino, per la mia città invece di stare a guardare. Con onestà e serietà.
 Emanuele15x20mm Mi chiamo Emanuele Mercorio, ho 42 anni, abito a Corbetta dal 2010 e sono impiegato amministrativo per un’azienda di Logistica. Da sempre l’ambiente è un tema che mi sta molto a cuore, ed ho deciso di candidarmi per poter contribuire a rendere il paese in cui abito un posto migliore.
 Donata15x20mm Mi chiamo Donata Negretti, laureata in lingue e letterature straniere, classe 57, madre di due figli adolescenti. Insegnante di lingua inglese e francese presso scuole superiori da più di 30 anni, conoscitrice delle problematiche scolastiche e dei giovani per esperienza e sincero interesse. Promotrice di uno stile di vita sano con grande attenzione alla salvaguardia dell’uomo e dell’ambiente che lo circonda.
 Laura15x20mm Mi chiamo Laura Rossi, 38 anni, impiegata. Amante della musica, del cinema, della lettura e viaggiatrice con la passione dell’arte. Mi sono candidata perché voglio partecipare in prima persona alle scelte del mio comune all’interno di un gruppo di persone oneste che collaborano in modo propositivo!
Cristina15x20mm Mi chiamo Cristina Sereni, 41 anni, nata e cresciuta a Milano, dal 2001 ho scelto di trasferirmi a Corbetta con Alberto mio marito e padre dei miei 2 figli Dafne 8 anni e Thomas 3 anni. Poi tutta la mia famiglia si è innamorata di Corbetta e così mi ha seguita qui. Da oltre 20 anni opero nel settore del turismo, in cui sono diplomata, lavoro presso un tour operator internazionale che mi ha permesso di svolgere un percorso di crescita professionale e personale nel campo commerciale, marketing e comunicazione. Ma il lavoro più importante per me è quello di mamma ed è infatti grazie ai miei figli che ho iniziato a conoscere e vivere sempre di più Corbetta, partecipando attivamente alle diverse iniziative proposte rendendomi conto delle necessità ma anche del grande potenziale di questa splendida cittadina.E così visto che si può fare tanto di più ho deciso di candidarmi per contribuire a migliorare la nostra Corbetta perché “una città adatta ai più piccoli è in grado di garantire una migliore qualità di vita a tutti i cittadini”
Chiara15x20mm Mi chiamo Chiara Spinnato, ho 26 anni e lavoro in Sabiana come Operaia, ma al momento sono in attesa di un bebè. Da sempre di Corbetta, mi candido con il Movimento 5 Stelle perché è l’unica alternativa valida e onesta a tutto il resto della politica.
++Adelio15x20mm Mi chiamo Adelio Ernestino Trezzi, anni 55 sposato con 3 figli. Impiegato ai servizi logistici presso una  multinazionale tedesca specializzata in ricerche di mercato. Mi candido perché sono un uomo libero. Mi piacerebbe vedere i giovani invadere il paese con punti di ritrovo ed aggregazione. Un risveglio culturale ed un impegno sociale. Il mio impegno sarà per loro.
Ivan15x20mm Mi chiamo Ivan Vanzulli, ho 35 anni, sono nato a Rho ed abito a Corbetta da 9 anni. Sono sposato con Angela e abbiamo una bimba di 4 anni. Lavoro in un’azienda privata che opera nel settore della Metalmeccanica come Responsabile Uff. Amministrazione/Contabilità, Ho deciso di candidarmi e soprattutto dedicare parte del mio tempo e delle mie energie al Movimento 5 Stelle  perché sono stanco di delegare con il mio voto persone che fanno i propri interessi e non quelli della comunità.
 Giorgio15x20mm Mi chiamo Giorgio Zanetti, vivo da sempre a Corbetta, ho 41 anni sono sposato ed ho 2 figli. Laureato in Ingegneria Informatica, lavoro nel ICT di una multinazionale italiana dell’energia. Finora non mi ero mai occupato di politica direttamente ma, seguendo il Blog di Grillo ed il Movimento 5 Stelle, mi sono convinto che partecipare attivamente è l’unico modo per il cittadino di riappropriarsi delle istituzioni. Il mio è un impegno a termine perchè la politica deve tornare ad essere un servizio e non un lavoro.

 

Marzo 17th, 2016 by Staff